lunedì 11 dicembre 2017       
Missione e propaganda | Organi della Fondazione
CHI E' E COSA FA LA FONDAZIONE INDIETRO

La Fondazione dei Dottori Commercilisti e degli Esperti Contabili di Teramo è stata costituita il 28 luglio 2005 con lo scopo di valorizzare e tutelare la figura del dottore commercialista, il suo costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, la promozione e l'attuazione di iniziative dirette alla formazione professionale degli aspiranti dottori commercialisti.

Nel 2008, a seguito dell'unificazione degli Albi dei dottori commercialisti e dei Collegi dei ragionieri, diventa Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo.

La Fondazione non prevede la presenza di soci o associati - e quindi possibili connotazioni di parte - consentendo un'autonomia patrimoniale perfetta, non legata a gruppi di soggetti.

Il patrimonio iniziale di costituzione è stato conferito dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Teramo; successivamente è stato incrementato dal Collegio dei Ragionieri a seguito della richiamata unificazione.
E' nato così lo strumento giuridico concepito quale braccio operativo del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo, rivolto allo svolgimento di funzioni a favore della categoria, non rientranti nell'ambito strettamente istituzionale.

La Fondazione ha sede presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, attualmente in Teramo, Via Melchiorre Delfico n. 6, non ha scopo di lucro ed ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica.

  Copyright  FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TERAMO COD.FIS. 01597650678 powered by PROFILI AZIENDALI